Nel 2021 la gamma di staffe GIA (Trecate, NO) per il supporto di unità esterne di climatizzazione si arricchisce con SCL 520-850, la staffa per il fissaggio a tetto di unità mono e multi-split. Come le omonime SCL 420, 465 e 560, che prendono il nome dalla lunghezza dei bracci di sostegno, anche quest’ultima è studiata per garantire un fissaggio semplice e sicuro, con un risultato a regola d’arte.
La sua robusta lamiera spessa 20/10, nervata e ripiegata, garantisce il supporto di carichi elevati, fino a 150 kg quando installata a 30°. In base all’inclinazione del tetto, infatti, è possibile regolarne l’inclinazione in più posizioni da 15° a 30°, per adattarsi alle specifiche esigenze di installazione.
SCL 520-850 presenta poi le caratteristiche peculiari comuni all’intera gamma, prima fra tutte la doppia coppia di antivibranti in gomma EPDM, premontati e inclusi nella confezione. Questo accessorio professionale, indispensabile, evita la propagazione delle vibrazioni della macchina in funzione, rendendo la staffa estremamente silenziosa. La sua durata nel tempo è garantita dalla qualità della gomma (resistente ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura) e dallo spessore di oltre 22mm.
Le ampie traverse di cui sono dotate le staffe SCL GIA consentono una maggiore superficie di appoggio e, dunque, un più solido fissaggio a parete (senza oscillazioni in verticale) nel caso di SCL 420, 465 e 560, e un appoggio più stabile e sicuro a tetto nel caso della nuova staffa SCL-T 520-850.