Helty (Schio, VI) amplia la propria linea di VMC Community, pensata per spazi condivisi da più persone, con il nuovo sistema Helty Flow400. Compatto e silenzioso, si distingue per una portata d’aria regolabile tra 80 e 400 m³/h e un livello di pressione sonora di soli 35 dB(A), che lo rende perfetto per ambienti professionali sensibili al comfort acustico come uffici, studi medici, biblioteche e sale d’attesa.
Versatile ed intelligente, Helty Flow400 assicura i più alti standard di salubrità indoor grazie ai potenti filtri ePM1 80%, che, oltre ad impedire l’ingresso nei locali di polvere, smog, spore e pollini dall’esterno, arrestano anche fino all’80% delle polveri sottili inferiori al micron. Ma non è tutto: disponibile con sensori igrometrico di serie e su richiesta con sensore CO2 / VOC, Flow400 può monitorare costantemente la qualità dell’aria interna, regolando automaticamente la portata d’aria in base alle reali necessità.
Grazie alla piattaforma HCloud è inoltre possibile comandare l’unità di VMC da remoto, impostare scenari personalizzati ed effettuare operazioni di controllo da parte dei Centri Assistenza Helty.

Facile da installare, poiché sono sufficienti due soli carotaggi da 200 mm, Helty Flow400 è perfetto per interventi di retrofit su edifici esistenti, grazie alla possibilità di essere posizionato sia a parete (in verticale) sia a soffitto (in orizzontale) a seconda del contesto architettonico di inserimento.