Il raffrescamento radiante RDZ: comfort estivo ideale ed efficiente

radianti
RNW 200

Per la climatizzazione degli ambienti durante l’estate è importante scegliere un impianto che sia in grado di garantire prestazioni elevate e ridurre i consumi energetici. l sistemi radianti, oltre ad essere considerati la miglior soluzione per il riscaldamento in inverno, sono ideali anche per il raffrescamento estivo. Con un unico sistema, invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni, senza dover procedere all’installazione di altri impianti.

Gli impianti di raffrescamento funzionano in base a semplici principi fisici che regolano lo scambio termico tra le persone e gli ambienti che le circondano: l’uniforme ripartizione del freddo, trasmesso per irraggiamento, assicura un’omogenea distribuzione delle temperature e corrette proporzioni degli scambi termici tra corpo umano e ambiente. Non si avvertono correnti d’aria fredda, l’ambiente risulta silenzioso e privo di movimenti di polvere.

I locali climatizzati con questa soluzione sono estremamente confortevoli, spaziosi e ideali per il benessere di tutta la famiglia.

Per ottenere il massimo comfort indoor in estate è necessario considerare che il benessere dipende anche dal livello di umidità dell’aria: diventa assolutamente necessario, quindi, deumidificare. Con un opportuno sistema si mantengono le temperature di rugiada a livelli contenuti consentendo il massimo rendimento dell’impianto in raffrescamento senza rischi di condensa.

I prodotti RDZ (Sacile, PN) implicati nel raffrescamento radiante sono: sistemi radianti a pavimento, sistemi di controllo dei parametri dell’impianto, sistemi di deumidificazione. Proprio a questo proposito, sono presentati i restyling di due consolidati deumidificatori della gamma RDZ: RNW e DWF 250. I nuovi deumidificatori RNW 200 S e SI sono unità canalizzabili progettate per l’installazione orizzontale nel controsoffitto, costituite da un’unità frigorifera completa, un ventilatore centrifugo e batterie di pre e post trattamento da alimentare con acqua refrigerata (15 °C). Realizzati con involucro in EPP, sono isolati termicamente e maneggevoli. Il quadro elettrico, visibile dal fondo, facilita la manutenzione, mentre l’impiego del nuovo gas refrigerante R290 contribuisce a ridurre l’impatto energetico della macchina.

Nella versione RNW 200 SI, la macchina può fornire, su richiesta, integrazione di potenza sensibile estiva.

radianti
DWF 250

Il nuovo DWF 250 è un modulo di deumidificazione, isotermico e canalizzabile, progettato per l’abbinamento in controsoffitto a un’unità di ventilazione meccanica controllata con adeguata portata d’aria. È costituito da un’unità frigorifera completa e batterie di pre e post trattamento da alimentare con acqua refrigerata (15°). Presenta degli attacchi per l’ingresso dell’aria in linea o dal basso Ø 160 mm e offre la possibilità di collegamento dell’uscita dell’aria direttamente al sistema distribuzione PLD o al tubo Ø 160 mm. Il quadro elettrico è visibile dal basso e rimovibile, per facilitare le operazioni di manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here