Pompe di calore polivalenti, LARGE EVO PL di Clivet

pompe di caloreSi chiama LARGE EVO PL (WiSAN-YEE1 PL) la nuova serie di pompe di calore polivalenti condensate ad aria per installazione esterna di Clivet (Feltre, BL), con refrigerante R32, equipaggiate con compressori rotary/scroll a tecnologia inverter e ventilatori EC ad alta efficienza, che garantiscono una modulazione continua della potenza e ottimizzano i consumi energetici in ogni condizione operativa. Le batterie condensanti con trattamento idrofilico assicurano un’elevata efficienza di scambio termico e una rapida evaporazione della condensa.

La tecnologia in pompa di calore polivalente si adatta in maniera ottimale agli edifici che richiedono riscaldamento e raffreddamento contemporanei, grazie a due scambiatori indipendenti, uno freddo e uno caldo. Grazie allo scambiatore di recupero energetico integrato (caldo), tutta l’energia termica che normalmente verrebbe dissipata durante la produzione di acqua refrigerata viene recuperata per produrre gratuitamente acqua calda, aumentando ulteriormente l’efficienza complessiva del sistema, recuperando energia che in caso contrario andrebbe dissipata in atmosfera.

L’equipaggiamento con 4 compressori Inverter su due circuiti frigoriferi completamente indipendenti permette di fornire all’impianto solo l’energia necessaria in ogni condizione operativa, seguire il carico anche in condizioni di parzializzazione molto spinta e offre il vantaggio di avere una climatizzazione ideale in ogni ambiente con un elevato risparmio energetico e quindi economico.

L’efficienza stagionale raggiunge valori di SEER fino a 4,65 e di SCOP fino a 4,17, che consentono a Large EVO PL di superare i più rigorosi standard di efficienza energetica rientrando nei requisiti dell’Ecobonus, del Conto Termico 2.0 e della regione Piemonte, contribuendo inoltre a ridurre significativamente i costi di gestione dell’impianto.

Grazie all’ampio range di capacità e ai tre livelli acustici selezionabili, dalla versione standard (SC) e range da 52 a 238 kW, a quella silenziata (LN) – 4 dB(A) rispetto alla versione standard e range da 48 a 221 kW, a quella super silenziata – 8 dB(A) rispetto alla standard e range da 44 a 204 kW, LARGE EVO PL si adatta perfettamente a diverse tipologie di applicazioni, sia in ambito commerciale che industriale. Il vantaggio concreto è rappresentato dal fatto che LARGE EVO PL può essere installata anche in aree residenziali con vincoli di silenziosità sfidanti.

Un altro aspetto importante in termini di sostenibilità è dato dall’utilizzo del refrigerante R32 a basso potenziale di riscaldamento globale: Global Warming Potential di 675, che corrisponde a circa il -70% rispetto ad un refrigerante tradizionale come l’R410A.

LARGE EVO PL è dotata di Clivet smart defrost, la tecnologia brevettata in grado di valutare quale tipo di sbrinamento è più adatto: sbrinamento tradizionale che produce vapore refrigerante caldo alla batteria ed evapora sul circuito lato caldo (se non c’è richiesta di raffreddare l’impianto) o Smart Defrost che produce vapore refrigerante caldo alla batteria ed evapora sul circuito lato freddo evitando una dissipazione di potenza termica (possibile quando c’è richiesta di raffreddare l’impianto), garantendo un maggior risparmio energetico complessivo durante l’arco di funzionamento.

Il nuovo LARGE EVO PL è stato realizzato per ottimizzare le prestazioni in riscaldamento: è in grado di garantire la temperatura dell’acqua in uscita allo scambiatore lato caldo fino a 60°C con temperatura dell’aria esterna compresa tra -4°C e +30°C, fino a 55°C con temperatura dell’aria esterna compresa tra -9°C e +40°C, fino a 45°C con temperature esterne molto rigide, fino a -20°C.

In raffreddamento la temperatura dell’acqua in uscita allo scambiatore lato freddo varia da 5°C a 20°C, con temperatura aria esterna compresa tra -15°C e +48°C e infine con funzionamento simultaneo (raffreddamento e riscaldamento contemporanei), la temperatura acqua in uscita allo scambiatore lato caldo può raggiungere i 60°C con contemporanea produzione di acqua refrigerata fino a +5°C in uscita dallo scambiatore lato freddo.

LARGE EVO PL è progettato per collegare fino a 7 unità in una rete locale attraverso il sistema ECOShare, raggiungendo una capacità massima del sistema di 1660 kW, che permette di gestire la climatizzazione di edifici multifunzionali di diversa tipologia e dimensione.

LARGE EVO PL (WiSAN-YEE1 PL) è serie di pompe di calore polivalenti condensate ad aria per installazione esterna, con refrigerante R32, equipaggiate con compressori rotary/scroll a tecnologia inverter e ventilatori EC ad alta efficienza, ideale per edifici che richiedono riscaldamento e raffreddamento contemporanei. Si distingue per efficienza stagionale ai vertici della categoria con SCOP fino a 4.17, flessibilità applicativa, con 3 configurazioni acustiche che permettono di ridurre il livello sonoro, rendendo l’unità adatta anche alle situazioni installative più sfidanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here