“Knolval”, la prima energy valve totalmente integrata

energy valveUn presente fatto di innovazione, di crescita, di obiettivi ambiziosi, di visioni. Un futuro fatto di sfide vinte verso un’idea sempre più concreta di “Building Automation”, per un efficientamento degli edifici che sia sempre più smart, sempre più integrato, sempre più capace di tradursi in un concreto risparmio che si traduce in sostenibilità economica e ambientale.

È la storia di Cimberio, azienda specializzata nella produzione di componentistica per la climatizzazione che ha sviluppato “Knolval”, la prima energy valve totalmente integrata.

Che ha raccolto la sfida del futuro con le acquisizioni di tre realtà – Enersem, Intellienergy, QuickLink – per arrivare a creare quella che è “La piramide della Building Automation”.

Alla base le valvole di Cimberio, sopra di loro i device elettronici di Intellienergy capaci di dialogare con le valvole e trasferire i dati ai sistemi di gestione e analisi di QuickLink. Al vertice, ecco l’intelligenza artificiale di Enersem con il suo ruolo di “addestratore” e la capacità di leggere, comprendere e prevedere le condizioni esterne per coordinare un circolo virtuoso tra tutti gli elementi coinvolti.

Una piramide fatta di sistemi differenti capaci però di dialogare tra loro, di scambiarsi informazioni, di gestire in modo coordinato e totalmente integrato l’efficientamento energetico degli edifici. Si scrive “Building Automation”, si legge “futuro”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*