A chi non piacerebbe una doccia grande? Lo scarico lineare Advantix Cleviva agevola al massimo la progettazione della doccia filo-pavimento di ogni dimensione.
A chi non piacerebbe una doccia grande? Magari al posto della vasca. Tutto dipende dai centimetri e i bagni di nuova concezione provano a ricavarli rinunciando a box prefabbricati per andare verso l’angolo doccia in muratura. Bellissimo sulla carta, un po’ meno da realizzare.
Il nuovo scarico lineare Viega Advantix Cleviva è pensato per agevolare al massimo la progettazione della doccia filo-pavimento di ogni dimensione.
Lo scarico tradizionale (con il sifone, le pendenze, l’impermeabilizzazione …) limitava il progetto ad alcune zone, in base ai centimetri disponibili e ai modelli di piatto doccia/box esistenti. Se invece lo scarico diventa lineare e altamente ingegnerizzato in modo da risolvere ogni esigenza di posa, può essere installato ovunque.
In pratica l’idraulico potrà disporre di canaline Cleviva Advantix da 75, 80, 90, 100 e 120 cm che possono essere accorciate oppure unite tra loro fino a una lunghezza di 280 cm, anche in configurazioni a U o a L grazie a speciali raccordi intermedi. La capacità di scarico viene quindi raddoppiata o triplicata da 0,4 fino a 2,4 l/s. Il profilo d’acciaio inossidabile funge da raccolta e convoglia l’acqua verso lo scarico posto centralmente.
All’esterno la copertura dello scarico è disponibile in cinque finiture: acciaio lucido o mat ma anche in cristallo temperato grigio fumo o bianco (per adattarsi alle varie pavimentazioni) oppure piastrellabile con o senza bordo, per creare un perfetto unicum con le superfici.
Viega Advantix Cleviva si è aggiudicata l’iF Award 2020, da 67 anni il più importante premio internazionale di design di prodotto a livello mondiale, per la qualità del design, la sostenibilità e la funzionalità.