Le valvole motorizzate Sintesi Picv di Comparato Nello (Cairo Montenotte, SV) trovano impiego per la regolazione della portata indipendentemente dalla pressione per unità terminali a portata costante nei moderni impianti Hvac. La valvola motorizzata di bilanciamento indipendente dalla pressione (Picv) combina le funzioni di un controllo differenziale della pressione, di una valvola di regolazione e di una valvola di controllo a due vie in un unico prodotto.
La membrana al suo interno è in grado di mantenere costante la pressione differenziale attraverso l’orifizio della valvola di regolazione e fornire al terminale una portata costante.
Gestendo la portata qualunque sia la pressione differenziale presente negli altri circuiti dell’impianto, non è necessaria nessun’altra valvola di bilanciamento. La portata fornita all’unità terminale resta costante qualsiasi siano le condizioni dell’impianto, rendendola ideale per sistemi che usano pompe di ultima generazione. A seconda dell’impiego a cui è destinata la valvola motorizzata Sintesi Picv, può essere motorizzata con servocomando On/Off, modulante, proporzionale e ModBus-RTU.
Sintesi Picv è disponibile con corpi valvola DN15 e DN20 e portate da 360 l/h a 1150 l/h.