
Carrier ha inaugurato ufficialmente la “Carrier Academy” presso la sede di Alcalá de Henares, Madrid. La nuova struttura rafforza l’impegno di Carrier nel formare e ispirare la prossima generazione di ingegneri e tecnici, contribuendo ad accrescere le competenze nel settore HVAC. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni HVAC per il clima e l’energia.
Questa accademia di esperti fornirà a ingegneri e tecnici una formazione specifica e un’esperienza pratica con la gamma di prodotti commerciali Carrier, tra cui pompe di calore, refrigeratori e unità di trattamento dell’aria. Per migliorare l’apprendimento e la comprensione della gestione totale del ciclo di vita degli asset, gli studenti acquisiranno anche conoscenze su riparazioni e modernization, come VFD (azionamenti a frequenza variabile), refrigeranti, revisione di compressori e controlli, oltre a retrofit e manutenzione preventiva e predittiva.
L’apertura dell’accademia è un passo importante verso l’obiettivo ambientale e sociale di Carrier per sostenere la transizione dei propri clienti verso soluzioni sostenibili e per promuovere la formazione specializzata che farà crescere il settore HVAC.
“Questa accademia è un sogno che diventa realtà. È un pilastro molto importante per contribuire alla crescita dei nostri tecnici e per il miglioramento e approfondimento delle conoscenze del settore”, ha dichiarato Ana María García, South Europe CHVAC Managing Director. Se si prende ciò che fa parte della nostra cultura e ciò che siamo in Carrier, tutto confluisce in questa accademia”.

Durante l’inaugurazione, gli ospiti hanno potuto visitare la nuova struttura e vedere l’apprendimento prendere vita con dimostrazioni dal vivo delle apparecchiature e la prima formazione dei tecnici sulla gamma Aquasnap 61AQ. Luis de Lis, Responsabile della Formazione, ha dichiarato: “Carrier Academy vuole essere un punto di riferimento per le altre scuole professionali in Spagna e nell’Europa meridionale, in modo che gli studenti desiderino fare un’esperienza lavorativa con noi. “Un tecnico ben preparato è fondamentale per la soddisfazione del cliente”, ha aggiunto.