Il nuovo scaldasalviette di design di Zehnder (Campogalliano, MO) è caratterizzato da una linea moderna e dinamica: Zehnder Ribbon è formato da tubi piatti inclinati che avvolgono il telaio del radiatore come un nastro (dall’inglese “ribbon”). Gli elementi inclinati sono disposti in modo sfalsato sul telaio, creando due diversi livelli di profondità con ampi spazi liberi.
La disposizione dei tubi piatti su due livelli con ampi spazi liberi consente di appendere agevolmente diverse salviette. Il comando tramite App per dispositivi Android e iOS consente di impostare comodamente tutti i programmi. I grandi passi del tubo permettono, inoltre, di pulire il radiatore in tutta semplicità.
Zehnder Ribbon è disponibile in tutti i colori e le superfici della cartella colori Zehnder. Le varianti di collegamento, quali l’attacco centrale da 50 mm o l’allacciamento classico, consentono di installare il radiatore in modo flessibile, adattandosi alla situazione strutturale.
Il nuovo radiatore è indicato per il funzionamento ad acqua calda, elettrico e misto.
La temperatura massima di esercizio è di 110 °C, la pressione massima di esercizio arriva a 4 bar. Il funzionamento elettrico presenta due nuove tecnologie: le resistenze elettriche WIVAR II con comando via App e RACY-C. Entrambe le tecnologie elettriche sono comandate mediante un telecomando a batteria che consente, ad esempio, di impostare anche un programma giornaliero e settimanale individuale.